lunedì 10 ottobre 2011

AMERICAN HORROR STORY, Ryan Murphy, Brad Falchuk (5 ottobre 2011, FX USA)



American Horror Story è davvero interessante ... qualcosa di nuovo utilizzando il meglio dell'horror del passato. Ideato pensando a dei serial degli anni 60'-70', come non riconoscere tra le righe (e nei rivoli di sangue ... ) film come Amityville Horror, Shining, The Others, e altri (Lynch? Lars Von Trier per la ragazzina Down?) potrebbero fare un concorso per le citazioni ... un dosato rassicurante accumulo visivo ...
Ma mentre al cinema l'horror rischia ormai di diventare ridicolo o di ledere i timpani per gli effetti sonori roboanti, la televisione americana da il meglio di se in un serial davvero innovativo. Con buona regia, sceneggiatura, montaggio frenetico, e grandi attori ... grande Jessica Lange.
Love sex fetish violence e anche qualcosa di più ... gli sceneggiatori ci seducono con ben altro, al di fuori dei già usurati maniaci, cantine, mostri, case infestate, morti che ritornano ... l'occhio si sposta fuori, nella scuola, nel vicinato, nel mondo normale ... dove l'orrore è garantito.
e siamo solo alla prima puntata ...
imperdibile!

Nessun commento:

Posta un commento